Editoriale/2: Salvini deludente, da spiaggia. Renzi superbo – di Giancarlo Santalmassi

Renzi sarà amatissimo e odiatissimo, il punto non è questo. Ma il suo discorso è stato superbo. Ha ricordato l’importanza delle clausole sull’Iva, cui Salvini non ha fatto nemmeno cennoR, rifugiandosi in angolo: dicendo che lui ha a cuore la libertà, il sovranismo (che è diverso dalla sovranità con cui confonde), dimenticando che quello che quello che ci tiene a sovranità limitata è l’enorme debito pubblico. Guai a far passare il principio che i debiti si possono non pagare. Non sarà una risata a seppellirci, ma lo spread.

2 Commenti a Editoriale/2: Salvini deludente, da spiaggia. Renzi superbo – di Giancarlo Santalmassi

  1. danielsun 20 Agosto 2019 at 17:35 #

    Non so descrivere la debacle di Salvini, è come se il Barcellona vincesse 5-0 sull’Empoli e poi prende 6 gol in 5 minuti e viene eliminato. Non me ne vogliano i tifosi dell’Empoli , tanto di rispetto , ma per rendere l’idea. talmente è arrivata in alto la sua autostima da pensare , come altri in precedenza di essere “unti” da Signore.In ogni caso ha spianato la strada ,credo, ad un inedito governo Renzi-DiMaio, che se malauguratamente portassero in fondo quelle due tre cosette( abbassamento parlamentari, aggiramento aumento IVA e il salario minimo) lascerebbero il Matteo padano all’opposizione e nel limbo fino a fine legislatura. Per lui sarebbe il ritorno al 15%.

  2. andrea dolci 21 Agosto 2019 at 09:51 #

    Ricordo che Salvini è in politica da 29 anni senza aver mai ricoperto alcun ruolo da amministratore. Se in tutti questi anni nessuno ha mai pensato di affidargli un ruolo operativo, anche solo un misero assessorato allo Sport, forse qualche motivo ci sará stato.
    Anche della sua lunga attivitá parlamentare non vi è alcuna traccia di peso e quanto alle capacitá politiche, ricordo che grazie alla sua lungimiranza il CDX ha perso la praticamente sicura poltrona di Sindaco di Milano e, piú recentemente, si è fatto inopinatamente turlupinare da Orban dimostrando di non conoscere neanche l’abc della geopolitica europa.
    Il vero pericolo di Salvini non sono le amicizie in camicia bruna o i rubli di Mosca ma il letale mix di furbizia, presunzione ed ignoranza.

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.