Editoriale – di Giancarlo Santalmassi

D’accordo, si sa: il potere è un gran collante, sostenuto con la sete di poltrone….
Ma immaginavate che, dopo lo scandalo di Savoini e dei rubli, i 5stelle invece di staccare la spina….continuassero a reggere la coda alla Lega?

4 Commenti a Editoriale – di Giancarlo Santalmassi

  1. Raffaele Del Gatto 19 Luglio 2019 at 16:56 #

    Privi di idee e di esperienza, si sono infilati in un vicolo cieco:
    se rimangono al governo, continuando a sostenere Salvini (e quindi a sostenere l’insostenibile), la base elettorale che si sono costruiti in poco tempo, con argomentazioni che superano la fantasia, non potrà che continuare a sgretolarsi;
    se decidono di staccare la spina, si ritroverebbero in una situazione di debolezza, non solo con la Lega, ma anche con il Pd. E la loro base elettorale continuerebbe a sgretolarsi, sia che al governo si formasse una coalizione Lega+Fdi, sia che riuscissero a rimanere al potere trovando l’alleanza con il Pd.

    E visto che il potere è un gran collante, sostenuto con la sete di poltrone, non è difficile a questo punto immaginare che inizieranno a spintonarsi tra di loro per trovare nuova collocazione in altre forze politiche, e chi a destra e chi a sinistra.

  2. danielsun 19 Luglio 2019 at 18:07 #

    l’ennesima catastrofe abbattutasi sul pd, bibbiano, da a salvini vantaggi ancor più insperati. chi lo può fermare? senz’altro non i soldi russi che da molti afecionados(e non sono pochi) di putin , sono un aiuto ed una conferma che possiamo andare oltre l’europa. “lassù qualcuno ci ama!” che sia un sanguinario dittatore o chiunque altro poco ci cambia, l’importante(vedi RAI) è parlare di camilleri e de crescenzo, per carità grandi perdite , ma che ne dite di parlarci tra uomini delle faccende di bibbiano? la gravità di quello che è successo lì dovrebbe superare le stupide dispute politiche , ma purtroppo i piccoli politici di oggi e i piccoli giornalisti di oggi. dovremmo essere uniti , tutti quanti nel condannare cotale vigliaccheria, ma è proprio questa vigliaccheria impedisce perfino di parlarne.

  3. stefano fogato 19 Luglio 2019 at 18:51 #

    Si’ che me lo aspettavo. Per due motivi. Primo perché creare crisi di governo é un grave pregiudizio, sa sempre. Secondo perché alle elezioni vinderebbero largamente quelli della Lega. poi’ l’attaccamento alle poltrone é cosa congenita, insuperabile per la mpropria volontà. sorrisi

  4. Paolo Sovrani 22 Luglio 2019 at 23:03 #

    Qualcuno ha a portata di mano una maggioranza diversa che si componga col pregiudicato di Arcore?

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.