Editoriale

di Giancarlo Santalmassi

Sono due le sorprese di questa campagna elettorale che prima di cominciare é già entusiasmante.

Da un lato l’autoaffossamento di sè che sta facendo chi è più pieno di sè. L’avrete capito, costui è Mario Monti. Non tanto per l’espressività degna di un paracarro. Ma per la danza delle candidature.
Aver puntato poi sull’ex sindaco di Milano in mutande Gabriele Albertini nella propria lista….la dice lunga su quando sta accadendo in quel micropolo, dopo i Fini e i Casini.

Dall’altro lato, la sorprendente abilità con cui Bersani gestisce questo periodo. Dopo aver stretto il patto con Vendola (uno scivolone) e aver perso Ichino (altro scivolone) ha avuto la capacità di espungere Di Pietro (la foto di Vasto), superare la grana Renzi al meglio (coadiuvato dallo stesso Renzi con la magnifica intervista a Repubblica che a fatto persino dire a D’Alema che Renzi è stato grande più nella sconfitta che nelle primarie).
Sino al grande rimbalzo di stasera.
Quando Berlusconi, astioso con Monti, ha dichiarato di voler confrontarsi con Bersani, suo vero avversario, Bersani ha risposto così: “No, perché Berlusconi non è mica candidato a palazzo Chigi!”.

La campagna è lunga e ne vedremo delle belle: Ingroia che strappa candidati a Cinque stelle e Grillo che non disdegnerebbe nemmeno ‘Casa Pound’…..
Volete mettere dopo il Bagaglino di Santoro?
“Chisto è ‘o paese d’o sole……”

,

4 Commenti a Editoriale

  1. andrea dolci 13 Gennaio 2013 at 08:12 #

    Secondo lei tutto fervore porta ad un caos creativo o si tratta di semplice moto browniano ?

  2. Michele R. 13 Gennaio 2013 at 10:31 #

    Escludo il caos creativo, semmai quello distruttivo visto che da 20 anni è la cosa che riesce meglio. E quindi sono per la seconda. Purtroppo.

  3. clara benedetti 13 Gennaio 2013 at 10:49 #

    Chiedo scusa a tutti, ma io sono terra terra, volendo come voglio andare a votare come è mio diritto e mio dovere che cosa devo fare? turarmi il naso? anche cercando il meno peggio dove lo trovo? in chi lo trovo?
    se qualcuno sa rispondermi merita una medaglia.
    Clara

    • Michele R. 13 Gennaio 2013 at 14:00 #

      Cara Clara,
      lei ha messo il dito sulla piaga :-( Potrei suggerire FARE fermare il declino. Almeno loro sono politicamente vergini.
      Caro Santalmassi, visto che ha avuto Oscar Giannino sotto la sua direzione a R24, che ne pensa?

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.