Video

Magistrale…

…la citazione cinematografica che ci manda Ilaria.

Siamo un popolo di Alberto Sordi, ma invano.

Riflettendo, geniali e colti registi avevano già previsto tutto già negli anno 50-60 e anche 70. nella cosiddetta ‘commedia all’Italiana.
Lì dentro, ne ‘I mostri’, ‘Il sorpasso’, ‘Il medico della mutua’ (scegliete voi: il campionario è vastissimo) e persino nell’ ‘Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (che commedia non era, ma tragedia, e quanto attuale) già vedemmo come saremmo diventati.
E non l’abbiamo capito.

3 Commenti a Magistrale…

  1. Marco Romualdi 21 Settembre 2011 at 15:02 #

    Ma davvero avevamo “visto”?
    o ci siamo lasciati prendere dalla convinzione che per far ridere (sia pure in modo dolceamaro) ci avevano propinato delle “forzature”? abbiamo mai avuto la capacità di “vedere” oltre?

  2. Ilaria V. 21 Settembre 2011 at 15:34 #

    Mi defilo. Io ancora non c’ero.
    Ma i film dei Vanzina non vado a vederli: perchè spendere i soldi del biglietto quando posso guardare gratis quello che mi circonda?

  3. M. Reccanello 21 Settembre 2011 at 16:19 #

    Ma i film dei Vanzina non vado a vederli: perchè spendere i soldi del biglietto quando posso guardare gratis quello che mi circonda? :-))

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.