Per il papi ‘figantropo’ (copyright Dagospia)

“Purtroppo la carità avvilisce chi la riceve e rafforza chi la dispensa”.
Questa citazione (George Sand) che sembra riguardarci molto da vicino, non la potrete ascoltare alla TV italiana che con la cultura ha ormai pochissimo a che fare. Ma nella serie HBO ‘Boardwalk Empire’ prodotta da Martin Scorsese e sceneggiata dall’autore de ‘I Soprano’, che racconta l’era del proibizionismo ad Atlantic City. 3a puntata. Su Sky.
Cos’altro dire per persuadere che e’ meglio la società dei diritti invece di quella della carità?

4 Commenti a Per il papi ‘figantropo’ (copyright Dagospia)

  1. Paolo Malpaga 22 Gennaio 2011 at 07:30 #

    Direttore, me è proprio scatenato! Ci ha preso gusto col blog. Ora serve il passo successivo, l'audioblog. Con la decennale esperienza in Rai e a Radio24, qualche tecnico amico che le spiega come fare di sicuro ci sarà.
    Spargete la voce, anche se piano vedo che i lettori fissi aumentano, spargete la voce. La rete è libera e le persone curiose sanno cercare.
    Avanti così!

  2. Michele Reccanello 22 Gennaio 2011 at 09:00 #

    Mi associo al pensiero qui sopra. Basta guardarsi su youtube l'intervista a M. Travaglio: La classe non è acqua.
    Ma mi ricordo con nostalgia quando era a Radio24.

  3. ornette 22 Gennaio 2011 at 13:33 #

    In realtà questo governo è molto caritatevole: Tremonti con la Social Card aiutava gli anziani poveri (ma molto molto poveri), e Silvio con la Bunga Card aiuta le giovani povere, anche straniere. Cosa volete di più?

  4. tony582k 24 Gennaio 2011 at 01:15 #

    Ma le giovani povere devono anche essere… belle, dotate e ubbidienti!
    Antonio

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.