Buoni film per le feste

Almeno due:
‘Incontrerai l’uomo ideale’ di Woody Allen. Una serie di fallimenti individuali ritratti con la leggerezza e ironia del Woody migliore. Molto amaro, ma da vedere in buon umore. Giovani e vecchi, nessuno si salva.
L’altro e’ ‘Un mondo migliore’ una sorta di ‘Crash’ europeo. Una serie di violenze di adolescenti e di adulti, di individui e di collettivita’ anche politiche, disegnano una sorta di dura allegoria della societa’ che abbiamo costruito nel recente passato cosi’ come si manifesta soprattutto negli ultimi anni. Eccellente la fotografia, degna del migliore ‘Ispettore Wallemberg’.

2 Commenti a Buoni film per le feste

  1. PaoloVE 21 Dicembre 2010 at 08:58 #

    Bentornato da un suo affezionato ex ascoltatore.
    Radio 24 non è stata più la stessa dopo la sua uscita, e, purtroppo, non in meglio.

    Spero di poterla leggere spesso.

    Saluti

    Paolo

  2. Paolo Malpaga 23 Dicembre 2010 at 02:07 #

    metto sotto l'albero pure un libro che sto leggendo ora e che mi sembra molto attuale… "Saggio sulla lucidità" di Saramago… chi non lo avesse letto può farsi un regalo… auguri Direttore.

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.