Corrado Melega

Corrado MelegaHo 69 anni. Sono specialista in Ostetricia e Ginecologia. Negli anni 70 ho contribuito, assieme alle associazioni femminili, alla nascita dei consultori familiari. Ho contribuito all’istituzione del primo servizio ospedaliero regionale per l’attuazione della legge 194. Ho fatto parte del gruppo di medici che ha ottenuto le prime gravidanze con fecondazione assistita in regione. Nel 2007 ho coordinato , assieme al Comune e all’Università di Bologna l’istituzione del Pronto Soccorso per l’assistenza alle donne vittime di violenza sessuale. Ho diretto: dal 1991 al 2000 il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Bufalini di Cesena; dal 2000 al 2003 la Maternità dell’ Ospedale Maggiore di Bologna; e dal 2003 al 2009 il Dipartimento materno-infantile dell’ASL di Bologna.

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.