Cattivissimo pensiero: cosa non si riesce ad avere – di Giancarlo Santalmassi

Cesare Battisti indietro.
Vendere Alitalia.
Roma pulita.
Una legge elettorale comprensibile e non in latino (porcellum, consultellum, rosatellum…)

3 Commenti a Cattivissimo pensiero: cosa non si riesce ad avere – di Giancarlo Santalmassi

  1. Antonio Rondon 16 ottobre 2017 at 18:19 #

    Buonasera Santalmassi.
    Leggendo questo “cattivo pensiero” mi sono sentito letto nel pensiero. Condivido pienamente il suo desiderio, se vuole potrei aggiungere , che un’ opera (inutile) come il MOSE almeno funzionasse, ma credo sarebbero parole al vento. Oggi sembra che chiedendo la normalità , si debba sempre passare per utopisti provenienti da Giove, Marte sarebbe troppo scontato ed oramai anche quelli non hanno più titolo per chiedere alcunchè , visto che sono citati continuamente. Mi chiedo da troppo tempo , cosa deve succedere in questo paese perchè cambi veramente qualcosa, in modo che si possa ottenere quello di cui un uomo normale , oserei dire del popolo, ha diritto. Ogni volta si alza l’asticella, e c’è qualcuno che riesce a fare peggio della nefandezza precedente. Cosa ci riserverà il futuro ? Intanto promuoviamo l’ignoranza a tutti i livelli, perchè tanto c’è internet, così si crea la “nuova” società per i nostri figli. Evvia !!
    Con immutata stima, la saluto.
    Antonio Rondon

  2. Santalmassi 16 ottobre 2017 at 18:49 #

    Grazie Rondon. Sono particolarmente avvilito. Mi chiedo anche: quanto costerebbe ritirare il proprio ambasciatore a Brasilia di fronte alle nefandezze beffarde di colui che ci irride pure?

  3. Andrea Turchi 21 ottobre 2017 at 20:42 #

    Buonasera Santalmassi,

    e le province?
    Abolite e rinate continuamente negli ultimi anni, come un’instancabile Araba Fenice…
    Ma sono italiano per nascita, e so che questo fa parte del nostro costume, non solo politico.
    Va ridotta la spesa pubblica? A parole tutti d’accordo, ma quando si comincia subito c’è da ridire, non si sa come mai c’è sempre un altro settore dal quale partire con la riduzione delle spese…
    Un cordiale saluto da un fedele ascoltatore di Helzapoppin’

Lascia un commento

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.