La follia (irresponsabile) no-vax miete vittime a favore dell’ignoranza – di Giancarlo Santalmassi

Porta la figlia a scuola senza vaccinarla e senza l’autocertificazione sull’intenzione di vaccinarla (che il ministro Fedeli in segno distensivo nei confronti di una follia contro ciò che abbiamo sempre fatto tutti al momento di andare a scuola), e poichè la piccola giustamente è stata respinta, ha chiamato vigili e carabinieri. Siamo a questo punto. Social, rete ma per prima andrebbe citata l’ignoranza, hanno portato la società a questo punto. Stiamo diventando ‘altri’ da noi, irriconoscibili a noi stessi. E ciò che più preoccupa è lo scivolamento del paese senza poterne rintracciare i responsabili.

5 Commenti a La follia (irresponsabile) no-vax miete vittime a favore dell’ignoranza – di Giancarlo Santalmassi

  1. andrea dolci 12 settembre 2017 at 19:35 #

    Le responsabilitá di certe derive sono difficlmente rintracciabili ma io intanto inizierei a perseguire medici, avvocati e ciarlatani che sul NO-VAX ci hanno costruito un lucroso business sulle spalle di (culturalmente) povera gente.

  2. Filomena 13 settembre 2017 at 00:13 #

    Viva il.Santalmassi!

  3. claudio.oriente 13 settembre 2017 at 09:09 #

    Grande Santalmassi, io addebito gran parte delle responsabilità ai partiti populisti quali M5S e Lega Nord.

  4. Antonio Rondon 13 settembre 2017 at 09:23 #

    Buon giorno Santalmassi.
    Mia nonna che era del XIX secolo (fine ‘800), analfabeta mi diceva sempre “con un cattivo ci puoi ragionare , con un ignorante no !!” . Oggi , se fosse viva, non se la passerebbe tanto bene. Quanti di noi che hanno passato i 50…portano sul braccio i segni del vaccino che ci ha salvati da malattie terribili. Spaventa l’ignoranza, e la facilità come questa modernità “supposta” mieta vittime nella menti dei contemporanei.
    Un saluto , Antonio

  5. danielsun 13 settembre 2017 at 09:46 #

    in pieno accordo, sinceramente non ne ho completamente capito tanta urgenza, ma non si può mettere in discussione quello che i vaccini ci hanno risparmiato…. il veganesimo farmaceutico mette in grande pericolo la salute della gente, sono mode lanciate da chi vende rimedi naturali via internet anche per il cancro. purtroppo tante menti piccole le seguono. saluti.

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.