Draghi ottimista – Gianmarco Mensi

Draghi ha appena dichiarato, ad un convegno ufficiale della BCE, che gli elementi che hanno compresso la dinamica inflazionistica nella zona UE (principalmente shock esterni sul livello dei prezzi e mercato del lavoro debole) sono da considerarsi temporanei e destinati ad essere superati dagli effetti benefici della politica monetaria che, a detta sua, è stata determinante nel trainare la ripresa economica in atto. Ha poi concluso ricordando che bisogna mantenere alta la guardia e continuare sul corso prestabilito. I mercati, però, si sono fermati all’introduzione, concentrandosi sull’uso della parola “temporanei” e interpretando la dichiarazione come l’inizio della manovra che potrebbe portare la BCE ad annunciare una riduzione del QE già a settembre. E probabilmente hanno ragione.

2 Commenti a Draghi ottimista – Gianmarco Mensi

  1. Tiz Leopizzi 27 giugno 2017 at 22:55 #

    Felice di rivederla finalmente sorridente e di leggere una volta di più arogomenti così interessanti e centrati.

  2. Tiz Leopizzi 27 giugno 2017 at 22:56 #

    Felice di rivederla finalmente sorridente e di leggere una volta di più arogomenti così interessanti e centrati.
    Auff sti robot! Hanno sempre ragione loro …

I diritti d'autore appartengono alle rispettive firme. Santalmassiaschienadritta.it è uno spazio aperto a disposizione dei lettori.
La qualità del sito dipende anche dalla vostra collaborazione. Sappiate che inserendo dei commenti dovrete seguire le regole del sito e sarete gli unici responsabili di quel contenuto e delle sue sorti.